ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.959.812        Articoli consultabili: oltre 20.830

   
   

NUOVO PACKAGING ECO-SOSTENIBILE "SIPO"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Per la linea delle Verdure di Romagna - Nuovi vassoi in cartone e riduzione dell’utilizzo di plastica per il confezionamento sugli ortaggi 

(www.enopress.it). Enopress accoglie con interesse il sensibile risveglio della generale attenzione alla sostenibilità degli imballaggi e alla salvaguardia ambientale. Ben volentieri  mette a disposizioni i suoi spazi e contatti alle novità in materia, soprattutto per il rinnovo delle confezioni. Prima che l'onda della plastica sommerga il pianeta.

0.Verdure di Romagna italia R

Bellaria Igea Marina (RN) - Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto nel marzo 2018 - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il nuovo packaging flow pack in carta pane - SIPO prosegue nel suo processo di rinnovo delle confezioni nell’ottica dell’ambiente e della sostenibilità, lanciando i nuovi packaging in cartone per la linea delle Verdure di Romagna.

Il nuovo packaging sostituisce quello precedente in polipropilene ed è stato adottato sulla maggior parte delle referenze a listino:  carote, coste di sedano e cuori di sedano, fagiolini, finocchi, lischi, peperone friggitello,peperone piccante, cuore di porro, ravanelli a mazzi e strigoli.

I prodotti inoltre vengono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica. Una scelta green che denota anche in questo caso la continua attenzione verso i temi della sostenibilità e della tutela dell'ambiente.

I formati delle confezioni vanno da 150 grammi a 600 grammi a seconda delle referenze. Il prezzo è rimasto invariato rispetto alla linea precedente.

Realizzati in collaborazione con CIESSE Paper la commercializzazione è partita da qualche settimana e i nuovi prodotti sono disponibili nel canale della grande distribuzione. “Crediamo che sia stato un passo doveroso da parte nostra - sottolinea Elisa Monticelli, Marketing Manager di SIPO - continuare a porre attenzione ai temi della salvaguardia ambientale, soprattutto considerando che i mercati esteri sono molto attenti al riciclo dei materiali. Crediamo che ciò possa rafforzare il nostro posizionamento come azienda rispettosa dell’ambiente e del territorio e portare all’acquisizione di nuovi clienti sia in Italia che all’estero”.

- Per ulteriori informazioni e richieste di materiali si prega di contattare: Elisa Monticelli, Marketing & Communication Department SIPO    Tel. 0541-334711

   

News

"GIALLE & CO"03-08-2018
"SOGNI ESTIVI"28-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.