ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.959.812        Articoli consultabili: oltre 20.830

   
   

VINO, ARTE E...MUSICA A MONTEVERRO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

UNA TENUTA “ILLUMINATA” PROTAGONISTA ANCHE ALL' ORBETELLO PIANO FESTIVAL

(www.enopress.it). La cantina gioiello di Capalbio sempre più legata alle iniziative sul territorio: dopo Arte&Vino, è tra i protagonisti anche dell’Orbetello Piano Festival

Una realtà giovane e dinamica, aperta ai cambiamenti e con un forte legame con il territorio, questa è Monteverro, una cantina gioiello - 50 ettari di proprietà, 35 vitati , 6 etichette, quattro rossi e due bianchi, un produzione di nicchia di olio extra vergine d’oliva - dolcemente adagiata sulla Costa D’Argento, tra il litorale tirrenico e Capalbio, nota anche come la “piccola Atene” per l’importanza storico-artistica rivestita nel Rinascimento e poi ancora negli anni ‘70 quando divenne meta di riferimento per il mondo intellettuale. E forte di questa sua natura, ricca di storia, la cittadina da sempre è foriera di iniziative legate alla cultura, all’arte e...alla musica.

0.Monteverro

Inaugurato il 13 luglio scorso, l’Orbetello Piano Festival continuerà con un programma intenso di concerti a sottolineare una volta di più come vino e musica, in un territorio come la Maremma, possano dar vita a sinergie virtuose.

Monteverro è dunque una cantina illuminata che negli anni ha dato vita a collaborazioni trasversali sempre a sostegno di iniziative culturali che esaltassero le peculiarità del territorio. Tra i sostenitori del Festival ci sono molte importanti realtà vinicole e proprio Monteverro, il prossimo 6 agosto, ospiterà un concerto privato su invito del pianista Luigi Carroccia – definito anche l’aristocratico del pianoforte – classe 1991, a soli 27 anni ha vinto numerosi concorsi internazionali e ha già una carriera artistica ben consolidata, molto apprezzato dal pubblico non sono in Italia, grazie sia alla sua spontaneità espressiva sia all’abilità tecnica, a cui aggiunge un tocco di grande poeticità.

Vino, arte e musica, un’equazione perfetta per rafforzare il legame con il territorio ed esaltarne le peculiarità, il tutto in un’atmosfera d’incanto e suggestione.

- Per prenotare una visita contattare:   oppure telefonare allo 0564 890937

- Per informazioni visitare il sito www.monteverro.com  oppure il profilo Facebook @Monteverrowines
 ed Instagram monteverrowines_official

- Per maggiori informazioni su Orbetello Piano festivalhttps://orbetellopianofestival.it 

- Press: Ufficio Stampa ZED_COMM, Michela Mezzolo - Corso San Gottardo 19 - 20136 Milano Tel: +39.02.36550569   

   

News

"GIALLE & CO"03-08-2018
"SOGNI ESTIVI"28-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.