ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.924.341        Articoli consultabili: oltre 20.672

   
   

I VITALIZI SECONDO BOERI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

"Il ricalcolo vale 150 milioni l'anno" - Non è solo una questione simbolica di equità sociale, ma proprio di soldi

(www.enopress.it). Il presidente Inps: "Scandaloso che la Camera non ci abbia ancora dato i dati". E dice di preferire il Rei al reddito di cittadinanza a 5 stelle.

Il Quotidiano Nazionale, https://www.quotidiano.net/economia/vitalizi-boeri-1.3853067 Pubblicato il 16 aprile 2018, Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2018 ore 11:09- 

0.Tito Boeri

Il presidente dell'INPS Tito Boeri (Foto Ansa)

Roma - La guerra ai privilegi dei politici? Non è solo una questione simbolica di equità sociale, ma proprio di soldi. E non sono pochi: per il presidente Inps Tito Boeri con un ricalcolo contributivo dei vitaliziper i parlamentari italiani "si sarebbero avuti risparmi nell'ordine dei 150 milioni l'anno".

Cifre ragguardevoli, che Boeri snocciola a 'In 1/2 Ora',  definendo inoltre "scandaloso che la Camera (della vecchia legislatura, ndr) non ci abbia fornito i dati sui contributi versati". Tra i privilegi dei parlamentari, sottolinea il presidente Inps, ci sono anche gli oneri figurativi versati dall'Inps a chi prima di essere eletto era dipendente, pari a 'decine di milioni di euro nel corso di una legislatura'.

   

News

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.