ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

SPECIALE VINITALY "A WORLD WIDE PASSION"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

IN OMAGGIO CON QN - IL RESTO DEL CARLINO - LA NAZIONE - IL GIORNO  IL TELEGRAFO - DOMANI 80 PAGINE SUL MONDO DEL VINO

(www.enopress.it). Un inserto speciale dedicato al Vinitaly e al mondo del vino uscirà in omaggio con QN Quotidiano Nazionale - il Resto del Carlino - La Nazione - Il Giorno - Il Telegrafo domani venerdì 13 aprile. Un dossier di 80 pagine che prende spunto dalla presentazione della kermesse di Verona (domenica 15 - mercoledì 18 aprile) per raccontare i numeri del vino, le tendenze e i consigli degli esperti.

0. Dossier Vinitaly 001

Vinitaly 2018 è lo specchio del momento felice che sta vivendo l’indotto economico legato alle imprese vinicole. Crescono, infatti, gli espositori stranieri e, nello stesso tempo, stiamo assistendo al boom dell’export, sia per quel che riguarda i grandi gruppi sia per le aziende di nicchia, a testimonianza della qualità del prodotto italiano.

Molto interessante è anche la sezione dedicata al «Fuori salone», una galleria di eventi distribuiti tra il centro di Verona e piazze tipiche tra cui Soave, Bardolino e Valeggio.

Nello spazio a lui dedicato, il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, spiega che oggi è più che mai importante «educare al valore del vino». Lo chef Mauro Uliassi, invece, illustra la sua filosofia nell’accostare sapientemente cibo e vino.

Lo speciale è arricchito da tante storie di imprenditori che testimoniano la vitalità e la passione che animano questo settore economico.

“Stiamo seguendo da tre anni con particolare attenzione Vinitaly. Il successo del primo speciale, 24 pagine dedicate principalmente alle realtà dei nostri territori, ci ha spinto a realizzare un prodotto più completo, più ricco di contenuti e maggiormente apprezzato dagli investitori, con un conseguente aumento della foliazione a 56, per l'edizione 2017, e a 80 pagine per l'edizione in edicola domani”- ha dichiarato Sara Riffeser Monti, vice presidente SpeeD.

Il successo dello speciale è il risultato del lavoro, sempre più sinergico e continuativo, che stiamo portando avanti in un settore di importante rilevanza per l’economia e per il pil nel nostro Paese. Stiamo raccogliendo i frutti di ‘Divino Sapore’, le tre pagine dedicate al vino che pubblichiamo settimanalmente da giugno dell’anno scorso: siamo l’unico quotidiano generalista da dare così ampio spazio a tutti gli argomenti che riguardano il settore vitivinicolo, sia per quanto riguarda il B2B che il B2C.

Da sempre i nostri quotidiani sono fedeli alla capillarità della cronaca e, contemporaneamente, attenti a dare il giusto spazio alle realtà economico-imprenditoriali del Paese. Questo ci ha portati ad essere premiati sia dai lettori sia dagli investitori, che ci hanno riconosciuto il ruolo di punto di riferimento per loro e per la loro visibilità. La dimostrazione è che, anche in un settore dove le aziende stanno puntando sempre di più sull’export, viene ritenuto fondamentale continuare ad investire sulla carta stampata italiana”.

- Per ulteriori informazioni:, Stefania Dal Rio, Direttore Immagine e Comunicazione Monrif Group ufficio 051 6006075 cellulare 348 7109919   

   

News

#USALAZUCCHERIERA13-07-2018
VINI PER L'ESTATE09-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.