ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.959.812        Articoli consultabili: oltre 20.830

   
   

IL FILTRO UNICO DI 'VLS TECHNOLOGIES'

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

LA NUOVA TECNOLOGIA CHE CONSENTE DI LAVORARE ASSIEME FECCE E MOSTI FILTRANDOLI PERFETTAMENTE IN UN SOLO ED UNICO PASSAGGIO

(www.enopress.it). Il filtro Unico è la nuova tecnologia ideata da VLS Technologies pensata per i piccoli e medi produttori e presentata da WineNetwork.

Diversamente da tutte le altre tecnologie presenti sul mercato Unico è una soluzione all-in-one che consente di lavorare assieme fecce e mosti filtrandoli perfettamente in un unico passaggio. Il risultato è un prodotto filtrato di ottima qualità con torbidità inferiore ad 1 NTU. Il filtro Unico oltre a garantire una perfetta filtrazione del liquido ne abbatte la flora microbiologica preservando tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto ed in alcuni casi migliorandone le caratteristiche. Gli elementi filtranti utilizzati in Unico possono sopportare ripetute rigenerazioni con acqua calda e detergenti garantendo una lunga durata degli elementi filtranti. Alla fine del processo quello che rimane nel serbatoio non è più da riprocessare e può essere mandato direttamente in distilleria ottimizzando al meglio tempo, prodotto e risorse.

0.VLS Technologies

Il filtro Unico è disponibile in una configurazione a 1, 4, 7 e 10 moduli filtranti con portate fino a 60 hl/h. Utilizza due tipologie di membrane: le membrane capillari in polietersulfone che garantiscono un prodotto perfettamente limpido e le membrane in acciaio inox. Tutti i filtri vengono realizzati in acciaio inox con finitura lucida alimentare. In base alla loro dimensione vengono posizionati su un telaio in acciaio inox dotato di ruote. A seconda della loro configurazione i filtri sono completi di elettropompe, housing e strumentazione finalizzate al corretto funzionamento e controllo di tutti i parametri di sicurezza.

I vantaggi garantiti dal filtro Unico sono i vantaggi tipici della filtrazione tangenziale con importanti livelli di recupero del prodotto che talvolta possono spingersi anche fino al 99%". Unico permette di non utilizzare coadiuvanti di filtrazione, mantiene una bassa ritenzione di colore e struttura, consente di filtrare anche vini spumanti e garantisce l'assenza di fecce in stock il tutto utilizzando un solo filtro che soddisfa tutte le esigenze. Come nella filtrazione tangenziale Unico non richiede l'uso di farine fossili, un grande vantaggio perché garantisce un risparmio dei costi sia per la fornitura che per il loro smaltimento. Il filtro Unico è la soluzione ideale non solo per i produttori di vino ma anche per tutti quei produttori che filtrano i propri prodotti in più step come succo d'uva, sidro, distillati e succhi di frutta dove Unico sarebbe in grado di garantire un alto grado di efficienza e risparmio, con un risultato finale di altissima qualità.

Il filtro Unico di VLS Technologies vince il Premio New Technology SIMEI 2017 nell'ambito dell'Innovation Challenge SIMEI@drinktec 2017. Un prestigioso premio istituito da Unione Italiana Vini per offrire un riconoscimento alle innovazioni nel comparto enologico e dell'imbottigliamento. Un riconoscimento importante che grazie a Unico premia il know-how dell'azienda e il coraggio di investire costantemente in ricerca e innovazione. VLS Technologies presenterà questa soluzione alle principali fiere di settore che si terranno nel 2018.

- VLS Technologies:   http://www.vlstechnologies.it 

   

News

"GIALLE & CO"03-08-2018
"SOGNI ESTIVI"28-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.