ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

L'ORGOGLIO DEL CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Nelle parole del presidente consortile Innocenzo Nardi

(www.enopress.it).  “Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita economica del Paese con la produzione ed esportazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG” afferma Innocente Nardi, presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

0.Innocente Nardi

Solighetto - “Registriamo un trend di crescita superiore alla media nazionale (5,7% fonte Intesa San Paolo) e questo dato è un vero premio per tutti i viticoltori che ogni giorno dedicano il loro impegno alla cura dei vigneti oltre una grande soddisfazione perché con il prodotto del nostro lavoro contribuiamo a diffondere il valore del made in Italy nel mondo. Questi risultati, infine, ci incoraggiano a continuare a investire sulla qualità del nostro prodotto per incontrare i gusti di consumatori sempre più evoluti in tutto il mondo”.

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG  www.pprosecco.it è l’ente privato,  nato nel 1962, che garantisce e controlla il rispetto del disciplinare di produzione del Prosecco Superiore DOCG. Lo spumante prodotto sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene (TV) ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata nel 1969 e la Denominazione di Origine Controllata e Garantita nel 2009. Il territorio di produzione comprende 15 comuni: Conegliano, San Vendemiano, Colle Umberto, Vittorio Veneto, Tarzo, Cison di Valmarino, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Susegana, Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Follina, Miane, Vidor e Valdobbiadene. Il Consorzio, attualmente presieduto da Innocente Nardi, ha sede in località Solighetto a Pieve di Soligo, raggruppa 178 case spumantistiche e tutte le categorie di produttori (viticoltori, vinificatori e imbottigliatori). Opera principalmente in tre aree: la tutela del prodotto, la sua promozione e la sostenibilità della produzione, in Italia e all’estero, dove promuove la conoscenza del prodotto attraverso attività di formazione, organizzazione di manifestazioni e relazioni con la stampa."

- Press:  

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.