ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.924.341        Articoli consultabili: oltre 20.672

   
   

FUORI VINO IN VILLA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Quest'anno è anche in cantina

(www.enopress.it). Da venerdì 11 fino a domenica 20 maggio i ristoranti del territorio proporranno un'anticipazione di Vino in Villa 2018 con "un piatto Vino in Villa" da gustare in abbinamento a un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG - Sabato 19 maggio le cantine organizzano eventi, degustazioni e incontri per gli enoturisti che dedicheranno il loro week end al Conegliano Valdobbiadene.

Solighetto - . Venerdì 11 maggio sarà possibile ordinare "un piatto Vino in Villa" abbinato all'ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e realizzati per la 21° edizione di Vino in Villa.

0.Vino in Villa

Fuori Vino in Villa è l'anteprima della tradizionale manifestazione, che si terrà come da tradizione domenica 20 maggio al Castello di San Salvatore a Susegana, e sarà diffusa tra i comuni della Denominazione. Quest'anno Fuori Vino In Villo è ancora più ricco, non solo sono arrivati a 40 i locali che proporranno ai loro ospiti fino a domenica 20, un piatto speciale in abbinamento al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

I consumatori riconosceranno i locali aderenti grazie ai materiali di comunicazione esposti. I protagonisti di questa seconda edizione del Fuori Vino in Villa saranno ancora ristoranti stellati, ma anche osterie e locande tradizionali, senza tralasciare le enoteche.

L'iniziativa è l'occasione per celebrare nella sua terra d'origine e con i consumatori locali, il successo internazionale di un prodotto che ormai da anni è simbolo del made in Italy all'estero.

- Per sapere quali sono i locali aderenti all'iniziativa è sufficiente consultare l'elenco riportato sul sito http://vinoinvilla.it/ristoratori/  e scegliere l'abbinamento preferito.

- Per organizzare invece una visita a una delle cantine che propongono le attività dedicate a Vino in Villa è possibile visitare la pagina del sito dedicata http://vinoinvilla.it/visite-in-cantina/ 

- Per ulteriori informazioni. www.prosecco.it   www.vinoinvilla.it 

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è l'ente privato, nato nel 1962, che garantisce e controlla il rispetto del disciplinare di produzione del Prosecco Superiore DOCG. Lo spumante prodotto sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene (TV) ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata nel 1969 e la Denominazione di Origine Controllata e Garantita nel 2009. Il territorio di produzione comprende 15 comuni: Conegliano, San Vendemiano, Colle Umberto, Vittorio Veneto, Tarzo, Cison di Valmarino, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Susegana, Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Follina, Miane, Vidor e Valdobbiadene. Il Consorzio, attualmente presieduto da Innocente Nardi, ha sede in località Solighetto a Pieve di Soligo, raggruppa 178 case spumantistiche e tutte le categorie di produttori (viticoltori, vinificatori e imbottigliatori). Opera principalmente in tre aree: la tutela del prodotto, la sua promozione e la sostenibilità della produzione, in Italia e all'estero, dove promuove la conoscenza del prodotto attraverso attività di formazione, organizzazione di manifestazioni e relazioni con la stampa.

- Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Renata Toninato - cell. 388 8839009  

Cohn & Wolfe S.r.l.
Alessandra Ciuccarelli - cell. 347 9773585 -
 

Silvia Minoggio - cell. 342 9452854
 

   

News

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.